Asamoah: “Avevo promesso di ritornare in Nazionale. Inter? Avevo bisogno di cambiare”
Il terzino nerazzurro ha parlato ai microfoni di KweséESPNDopo averlo già lasciato intendere nelle scorse settimane, Asamoah ha confermato che tornerà a giocare negli impegni internazionali con la maglia del Ghana, dopo che negli ultimi quattro anni si era autoescluso a causa dei problemi fisici che gli avevano impedito di giocare con continuità. A dichiararlo è stato il giocatore stesso, ai microfoni di KweséESPN: “Avevo fatto la promessa di tornare in Nazionale a settembre e rispetterò questo impegno. Spero di rimanere in forma così che questo possa succedere, perchè ho sempre detto di aver avuto bisogno di tempo per riprendermi dagli infortuni”.
“In campo ho dimostrato di potermi rendere utile per la squadra in molti modi, – ha proseguito il calciatore ghanese – quindi darò il massimo come ho sempre fatto in base a come il mister deciderà di impiegarmi”. Asamoah aveva in precedenza collezionato 69 presenze con la maglia della nazionale, e la sua ultima apparizione con la maglia del Ghana risale al Mondiale in Brasile del 2014.
“L’Inter mi ha ingaggiato perché ha un piano in mente, ora sta al tecnico implementarlo. Ho fatto questa scelta perché avevo bisogno di cambiare, ma non nel senso del Paese dove giocare. Ho scelto l’Inter perché sostanzialmente si sposa bene con le esigenze della mia famiglia e mi permette di continuare a competere a livelli molto alti“.
LEGGI ANCHE – ECCO DOVE VEDERE SION-INTER
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
POLITANO, ANCHE PER LUI RITO DI INIZIAZIONE: ECCOLO IN VERSIONE CANTANTE!