#AskDambrosio: “Il mio idolo Maradona, la Nazionale è il sogno. Volevo l’Inter a tutti i costi”
AskDambrosio
AskDambrosio
Il difensore dell’Inter Danilo D’Ambrosio oggi ha interagito con i tifosi attraverso l’#AskDambrosio tramite Inter Channel, molto le curiosità emerse dalla conversazione:
IDOLI – ?Da piccolo ero trequartista e, dato che sono napoletano, il mio idolo era ovviamente Maradona. Poi crescendo e cambiando ruolo, mi sono sempre ispirato sempre a Maicon?.
INTER – “Ho sempre sperato di vestire la maglia di un grande club e in particolar modo questa dell’Inter. Ce l’ho messa tutta, ma non pensavo di poterci arrivare. Diciamo che giorno per giorno ho cercato di migliorare. Ho voluto l’Inter a tutti i costi e mi sento più interista, mi sento più parte della causa e quando ti adatti in un certo contesto cerchi di aiutare la squadra”.
SOGNO NAZIONALE – ?La Nazionale è sempre un sogno, spero sempre in una convocazione. Questo vuol dire che devo continuare ad impegnarmi e mostrare il mio valore. Mettere Mazzarri in difficoltà nelle scelte domenica significa anche mettere in difficoltà Conte?.
BONAZZOLI – ?Il mio compagno di stanza di ritiro è Federico Bonazzoli. E? un ragazzo eccezionale, che ha grandi potenzialità. E? molto bravo e ha tutto il tempo per crescere. Ci divertiamo molto insieme.?
TIFOSI – ?Sono felice per le dimostrazioni d?affetto dei tifosi. Cerco sempre di comportarmi bene in campo e fuori. Non sono ancora un idolo, manca ancora tanta strada per esserlo.?
GOLEADOR DI COPPA – ?Dopo il gol in Europa, spero arrivi presto anche quello in Campionato. Ogni volta in campo do tutto, spero sia un gol decisivo. L’emozione che provi quando tutto lo stadio nomina il tuo nome dopo un gol è un qualcosa di impareggiabile?.
MOMENTO INTER – ?Il tifoso dell’Inter è abituato a grandi giocatori. Qui non puoi sbagliare, non ti è concesso! Mi piace dare tutto per la causa; non sempre va bene, ma io non mollo mai! I tifosi ci stanno vicini, ma dobbiamo noi riportare l’entusiasmo nell’ambiente. Dobbiamo dare di più: fare un esame di coscienza e cercare di remare tutti dalla stessa parte ?.
RITUALI PRE-PARTITA – ?Prima delle partite mi piace ascoltare la musica. In questo periodo mi carico con Ligabue, che è anche stato in ritiro poco tempo fa. Una della mie canzoni preferite è ‘Ti sento'”.
NAPOLI – ?Sento molto la partita con il Napoli, ma quando entro in campo, cerco di concentrarmi solo sull’Inter”.
ZANETTI – “Ho giocato con molti campioni, ma il più grande giocatore con cui abbia mai giocato è sicuramente Javier Zanetti. Un esempio sotto tutti i profili.?