Zanetti: “I giocatori devono capire che indossare la maglia dell’Inter non è da tutti”
Anche Javier Zanetti ha partecipato a Inter Nos, programma di Inter Channel, e ha risposto alle domande dei tifosi rivoltegli su Twitter con l’#askZanetti.
POST WOLFSBURG – “Mi dispiace. Vedo i ragazzi impegnarsi tantissimo ed è brutto vedere che poi non riesci a raccogliere ciò che fai. Bisogna prendere atto di questo momento, sapendo che le cose miglioreranno. I tifosi sono stati con la squadra fino alla fine. Ancora una volta hanno dimostrato di stare dalla parte della società. La partita era complicata e i tedeschi hanno saputo gestire bene il risultato a favore. Fa parte del calcio, fa parte di un miglioramento necessario per la squadra. Roberto in questo è bravissimo. Noi rispettiamo i tifosi che ieri hanno dimostrato di esserci nei momenti di difficoltà“.
MANCINI – “E’ senza ombra di dubbio la persona giusta per questa squadra. Il suo lavoro non si discute. E’ l’allenatore adatto sul quale costruire un team capace di lottare su più fronti”.
DOPO UNA SCONFITTA… – “E’ più facile parlare quando va tutto bene, ma questa può essere una buona occasione per spiegare ai tifosi cosa sta accadendo. Ieri avevamo una grande possibilità, ma non è andata come avremmo voluto. Andiamo avanti, prendendoci tutte le responsabilità. I tifosi sono intelligenti e sono in grado di capire il momento. Bisogna essere uniti. Ci sono ancora undici partite di campionato, dopodiché tireremo le somme. Vogliamo reagire subito”.
IO PENSO POSITIVO – “Dipende da uno come le affronta, le difficoltà. Io dinanzi ad esse ero sempre positivo. I giocatori devono capire che la possibilità di reagire c’è sempre. Ora bisogna correggere gli errori, stare insieme, e rendersi conto della maglia che indossano. Mettere la maglia dell’Inter, non è una cosa da tutti. Devono capire questo. Lo faranno, e si migliorerà”.