L’Inter esce con un deludente pareggio da Monza e nel mirino finiscono le scelte di Simone Inzaghi, fra cui il turnover al quale ha fatto ricorso anche in vista del doppio impegno imminente contro Manchester City (mercoledì) e Milan (domenica).
Il tecnico piacentino ha rinunciato a diversi big, compreso Hakan Calhanoglu, schierando al suo posto Kristjan Asllani che non ha disputato una buona prova. I giudizi dei giornali sulla partita dell’albanese sono netti e La Gazzetta dello Sport, già nel raccontare la partita, si esprime così su di lui: “Principale imputato Asllani, copia per niente conforme di Calhanoglu. Il turco è forse l’unico non replicabile nella rosa dell’Inter, bene o male gli altri hanno tutti una specie di clone. Asllani non ha la personalità né l’intraprendenza di Calhanoglu, si è schiacciato davanti alla difesa e ha abbassato la squadra, ha servito troppi palloni all’indietro o in orizzontale“.
Di seguito le pagelle di Asllani secondo i tre giornali sportivi e Passione Inter.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 5 – “Fa disperare Inzaghi, perché in più di un’occasione gioca all’indietro invece di verticalizzare. Troppi tocchi“.
CORRIERE DELLO SPORT 6 – “Bene in fase di posizionamento, positivo in quella di interdizione. Il problema è che, con la palla tra i piedi, difficilmente tenta la giocata coraggiosa affidandosi spesso a passaggi conservativi“.
TUTTOSPORT 5,5 – “Fa girare la squadra con discreta precisione ma a un ritmo troppo compassato”.
PASSIONE INTER 5,5 – “Tocca tanti palloni, ma la sua regia è un po’ farraginosa e non pulitissima. Discreta presenza, invece, in fase di non possesso. Nel grigiume nerazzurro non riesce mai a trovare un guizzo”.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone