Aspettando la partita vera, Inter Juventus la giocano gli opinionisti
Cresce l’attesa per il derby d’Italia, così definito per la caratteristica delle due squadre coinvolte di non essere mai state in serie b. L’Inter è rimasta l’unica, ma per evitare di mettere il dito nella piaga il nome che fa da cornice alla gara è rimasto invariato.
In molti si esprimono con pronostici e considerazioni e i risultati vertono su tutti i risultati possibili: Si parte da Moggi, con il suo risultato estremo: “Cosa voglio dire ai tifosi della Juventus? Senza offesa per l’Inter, ma vorrei che sabato vincessero i bianconeri 10 a 0. L’Inter a Bergamo ha giocato bene e non ha perso contro l’Atalanta che è una delle squadre migliori del campionato. La Juventus dovrà dare il massimo, credo possa fare risultato a San Siro, e oltre tutto c’è anche una tradizione favorevole.“
Più riflessivo ma comunque a favore della Signora, le dichiarazioni rilasciate a calcionews24 dall”ex Juve Causio: “La Juventus sta facendo un ottimo campionato, però il difficile arriva ora perché le partite contro Inter e Napoli diranno la verità su questo gruppo. Se la Juve riesce a non perderle, magari ottenere una vittoria e un pareggio allora significa che la squadra di Conte è pronta per lo scudetto e lotterà fino alla fine; sono gare difficili perché l’Inter sembra in difficoltà ma ha grandi giocatori e poi c’è il Napoli che è una delle realtà più belle della nostra serie A.”
Il club di quelli che prevedono il pareggio è capitanato da mister Mangia che ai microfoni di rai sport ha detto: “Lo sapete che stavo da una parte. Adesso, da addetto ai lavori, ho imparato che a noi va bene quando le altre squadre pareggiano. Facciamo un X.“
Dalla parte dei nerazzurri invece si schiera l’ex bomber Altobelli che, su calcionews24, passa ai raggi x entrambe le squadre: “L’Inter ha tutto per vincere contro la Juve, secondo me la classifica a questo punto del campionato non conta: sono i nerazzurri a partire favoriti, poi può succedere che la Juve possa mettere in difficoltà la squadra di Ranieri ma prima di scendere in campo giocherei la vittoria dei padroni di casa. Conte sta facendo un ottimo lavoro, ma questa Inter ha giocatori superiori e quindi può tranquillamente arrivare alla vittoria. L’attacco nerazzurro? Superiore a quello della Juve, secondo me Pazzini è un giocatore fortissimo, così come Forlan, deve solo avere più tempo per ambientarsi nel campionato italiano. Non credo che comunque sia una guerra soltanto di attaccanti, secondo me la vera battaglia sarà a centrocampo: qui ci sono giocatori che fanno la differenza, uno come Pirlo l’Inter non ce l’ha, però i nerazzurri hanno la dinamicità di Cambiasso e Thiago Motta e quindi possono mettere in difficoltà i nerazzurri.”
La parola ora passa al campo!