Asse Bologna-Inter: quattro nomi per Branca
Saranno settimane calde quelle che attendono i dirigenti di Inter e Bologna che dovranno incontrarsi a breve per definire alcune situazioni di mercato.
Durante l’incontro verrà discusso il futuro di Gaby Mudingayi, attualmente è in prestito oneroso alla società nerazzurra, che ha già versato 750mila euro al club emiliano. Il centrocampista, nonostante il grave infortunio che gli ha permesso di giocare solamente qualche partita con la maglia della Beneameta, ha offerto delle prestazioni convincenti e dovrebbe essere riscattato dal club di Moratti che sborserà per averlo altri 750mila euro.
La società nerazzurra però non si fermerà qui e approfitterà dell’incontro per discutere di altri 4 calciatori che piacciono tanto al mister dei nerazzurri Andrea Stramaccioni: Renè Krhin, Panagiotis Kone, Alessandro Diamanti e Saphir Taider.
Il primo della lista, Renè Krhin, è in comproprietà tra le due società e i due club dovranno trovare un accordo su chi prenderà il calciatore per evitare di andare alle buste. Per prendere Diamanti l’Inter dovrebbe sborsare una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni e battere la concorrenza molto agguerrita di Juventus e Fiorentina. Per Konè la società nerazzurra si era già mossa nei mesi passati ma la richiesta del Bologna di circa 5 milioni di euro fu ritenuta eccessiva mentre la situazione di Taider è differente: il centrocampista è ancora molto giovane e il Bologna vorrebbe tenerlo per almeno un’altra stagione e arricchire una plusvalenza che sarebbe comunque ottima considerando che il club emiliano lo prese da svincolato.