Atalanta-Inter: le ultime sulla formazione nerazzurra..
Mancano poche ore alla sfida contro l’Atalanta, un match quello di Bergamo fondamentale per gli uomini di Stramaccioni che in piena emergenza infortuni dovranno vincere per tenere il fiato sul collo della tennistica Juventus che ieri ha umiliato il Pescara di Stroppa.
La formazione nerazzurra, oggi come non mai, diventa parecchio difficile da scoprire. Gli infortuni patiti in questa settimana costringeranno Strama ad una piccola rivoluzione tecnico-tattica: il reparto difensivo potrebbe tornare a 3 se e solo se Cambiasso supererà il provino decisivo di questa mattina alla Pinetina, altrimenti confermata la linea a 4 vista in Europa League contro il Partizan con la coppia centrale formata da Juan Jesus e Matìas Silvestre.
A centrocampo Strama punterà su una mediana muscolosa con Guarin e Gargano (anche lui come Cambiasso dovrà superare il test questa mattina) e con Zanetti – Nagatomo sulle fasce.
In attacco il solito trio delle meraviglie con Palacio che potrebbe sistemarsi alle spalle del duo Cassano-Milito.
Così con la difesa a 3: Handanovic Silvestre – Cambiasso – Juan Jesus Zanetti – Guarin – Gargano – Nagatomo Palacio Milito – Cassano
Così con la difesa a 4: Handanovic Jonathan – Silvestre – Juan Jesus – Nagatomo Zanetti – Gargano – Guarin Palacio – Milito – Cassano