L’Inter, sempre più prima della classe dopo aver battuto la Roma, sfida, nel prossimo turno, l’Atalanta di Gasperini. Nerazzurri, per il betting Italy, sono più che favoriti con una quota di 2,20 rispetto ai 3,20 dei padroni di casa.
C’è un clima rilassato in casa Inter: la vittoria con la Roma, grazie a un bel gol di Thuram, e l’annichilimento di Lukaku, grazie a un ottimo Acerbi, ha dato morale e il primo posto in classifica per i nerazzurri ora in attesa di incrociare l’Atalanta. I bookmakers italiani, comunque, hanno già tirato fuori il proprio pronostico: Inter favorita sull’Atalanta seppur si giochi a Bergamo. Niente da fare per gli avversari, quindi, questa Inter sembra davvero imbattibile.
I siti scommesse italiani, i migliori possiamo trovarli elencati all’indirizzo https://www.bestbettingsites.com/italy/, non hanno dubbi: l’Inter può essere la squadra da battere già alla decima giornata in cui ha dimostrato, come in molte altre occasioni, una semplicità nel gioco e una potenza non indifferenti. Thuram, il nuovo attaccante interista, è stato grande protagonista nella sfida contro la Roma, sfoggiando un attacco in grande stile, velocità e potenza. Lautaro, da vero capitano, si è sacrificato, ha avuto le sue occasioni e ha orchestrato una serie di contropiedi davvero molto interessanti. Non da meno difensori, attentissimi come Acerbi, e centrocampo che, con Barella, ha costruito e difeso con grande concentrazione. Certo, la sfida di Champions nelle gambe si è fatta sentire e i nerazzurri non hanno sfruttato al meglio tutti i tiri in porta prodotti tra primo e secondo tempo ma, senza ombra di dubbio, la squadra di Inzaghi è la prima favorita per la vittoria dello scudetto 2023-24.
Napoli e Milan, protagoniste di uno spettacolare 2 a 2 al Maradona, sono, con la Juventus, le avversarie più papabili allo scudetto. Bisogna dire che, tutte e tre, stanno vivendo momenti differenti e, probabilmente, la squadra più mentalizzata verso la vittoria è la Juve di Allegri. I bianconeri, reduci da una bella vittoria all’ultimo minuto contro il Verona, sembrano essere convinti dei propri mezzi e, in una stagione come questa senza coppe, arriveranno a maggio con maggiore atleticità rispetto alle altre. Il Napoli, dopo l’addio di Spalletti invece,, si trova a dover fare i conti con i moduli di Garcia, con la sua personalità e con uno spogliatoio spaccato dalle nuove regole tattiche che per alcuni, come Osimhen, si sono dimostrate più ostiche del previsto.
Il Milan, allenato da Stefano Pioli, alterna partite molto belle a brutte sconfitte e, soprattutto, In Champions non riesce a segnare da troppo tempo. Il 3 a 0 rimediato dal Paris Saint Germain è lo specchio di una squadra giovane, un po’ confusa, che ha grossi problemi sotto porta e che non sembra trovare una stabilità. Certo, la dirigenza rossonera ha dato, proprio questa estate, un grosso scossone, divorziando da una vera icona come Paolo Maldini, e affidandosi a tanti giovani stranieri, alcuni statunitensi, e vendendo un giocatore simbolo come Sandro Tonali al Newcastle. Le rivoluzioni non sono sempre repentine e, immaginiamo, ci voglia un po’ di tempo per mostrare la propria natura.
L’idea generale, comunque, vede un Inter più pronta, che propone giocate a memoria, velocità e tanta grinta. Ci si aspetta, dopo la sfortunata finale di Istanbul dello scorso anno, un buon cammino europeo, con una maggior consapevolezza dei propri mezzi e con la convinzione di poter arrivare fino in fondo. La partita con il Manchester City ha insegnato, a tutti i tifosi, che nessuna squadra è troppo forte se si butta il cuore oltre l’ostacolo e la pazza Inter sa molto bene come uscire vincitrice da situazioni difficili grazie alla sua qualità e alla capacità di ribaltare ogni sconfitta in una lezione per essere sempre migliori.
Le parole dell'ex attaccante dell'Inter
L'attaccante austriaco è uno dei possibili partenti
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni per seguire la gara
Il difensore dell'Atalanta piace al tecnico
Salutiamo il 2024 e ci proiettiamo verso il nuovo anno