Atalanta-Inter, Spalletti (Dazn): “L’errore è sempre lo stesso: non riusciamo a mantenere alta la concentrazione”
Una super Atalanta interrompe la striscia di vittorie consecutive dell'Inter nel lunch match della 12esima giornata di AUn pesante ko che interrompa la striscia di vittorie consecutive nerazzurre: l’Atalanta di Gasperini si impone per 4-1 nel lunch match della dodicesima giornata di Serie A su un’Inter irriconoscibile.
Al termine del fischio finale, Luciano Spalletti si è concesso ai microfoni di Dazn: “Non ce la facciamo a mantenere per lunghi tratti questa concentrazione, questo codice rosso che poi inevitabilmente va a concedere qualche disattenzione di troppo agli avversari. Quando trovi una squadra determinata e che sta messa bene in campo, poi diventa tutto più difficile”.
L’analisi del match – “La partita si è incanalata meglio dopo il rigore per come volevamo farla dall’inizio, ma nelle letture individuali, nelle prese di posizione come scelta, abbiamo perso troppi duelli e loro hanno mantenuto costante il loro atteggiamento. Noi siamo saliti nel secondo tempo, la partita era nelle condizioni di poter essere vinta: poi c’è stato un altro calo, loro sono rimasti tosti e hanno avuto i vantaggi su palla inattiva”.
Il poco aiuto degli esterni in copertura – ” Loro hanno questi tutta fascia, noi quando chiudiamo da una parte se poi concediamo l’uscita dal recinto che gli creiamo, poi dall’altra parte hanno l’altro uomo: noi o riusciamo a montargli addosso o hanno campo libero. Dovevamo chiudere meglio la morsa”.
L’espulsione di Brozovic – “Non so se era evitabile, non ho visto il fallo: in quel momento una reazione emotiva ce l’hai perché perdi, allora rischi, ma non mi è sembrato così cattivo”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – “120 milioni per il Real, 140 per il Barcellona”. Skriniar ascolta le parole di Spalletti e risponde così