La vittoria dello Scudetto non vuole essere un punto di arrivo in casa Inter, ma il trampolino verso un ciclo ancora lungo e vincente. Ecco perché, l’obiettivo della dirigenza nerazzurra sembra essere quello di costruire una rosa giovane e futuribile. A partire dall’attacco.
In questo senso, come scrive La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero aumentato le attenzioni verso George Ilenikhena, centravanti di nazionalità francese, 18 anni da compiere ad agosto. L’attaccante dell’Anversa è dotato di uno strapotere fisico già impressionante e piace già a molti club europei.
Per queste sue caratteristiche e per il fatto di essere nato a Lagos, in Nigeria, il classe 2006 si è guadagnato il soprannome di “nuovo Osimhen”. Un interesse che non nasce oggi: come scrive sempre la Rosea, i nerazzurri lo avevano già trattato un anno e mezzo fa, quand’era ancora all’Amiens. Ilenikhena poi andò all’Anversa per 6 milioni di euro, poco superiori ai 4 messi sul piatto dai nerazzurri.
Iniziare un processo importante di ringiovanimento della rosa è necessario per prolungare il ciclo nerazzurro e dare nuova linfa ai vari reparti. Tuttavia, come nel caso di Ilenikhena, puntare su un giocatore molto giovane, e senza vera esperienza ad altissimi livelli, espone al rischio di dover attendere un po’ di tempo per il suo adattamento,
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco