5 Ottobre 2019

Attenta Juve, l’Inter ti fa male: nerazzurri i meno battuti negli ultimi 8 anni. I numeri

Sfide sempre molto equilibrate nel Derby d'Italia nonostante le differenze tra le squadre

Nonostante la Juventus abbia dominato più o meno facilmente in Italia, negli ultimi 8 anni l’Inter è stata, tra le big, la squadra che ne ha impedito la vittoria nella maggior parte degli scontri diretti. Eccezion fatta per la Roma, spesso avvantaggiata da un calendario che metteva la sfida coi bianconeri a fine campionato, infatti, i nerazzurri in 8 anni hanno totalizzato 2 vittorie e 5 pareggi negli ultimi 16 incontri, guadagnando un totale di 11 punti. La percentuale di vittorie bianconera, illustra Libero, si è quindi stabilizzata sul 56,3%, inferiore rispetto a quella con Napoli (64,7%), Milan e Lazio (81,3%), e Fiorentina, rivale a livello storico più che per obiettivi (70,6%).

L’esperienza milanese di Suning, peraltro, si era aperta con una clamorosa vittoria per 2-1 con De Boer in panchina, che fu esonerato poi sette giornate più tardi. Da quel momento i nerazzurri non hanno più battuto i bianconeri, nonostante le sfide messe in piedi siano sempre state molto combattute e decise da non più di un gol di scarto.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=yU5Ot” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/derby-d-italia-juventus-inter-serie-a-storia/