21 Maggio 2017

Ausilio: “Con la società ho chiarito subito. Allenatore? Abbiamo più di un’idea”

Tutte le parole di Piero Ausilio nel prepartita di Lazio-Inter, tra le dichiarazioni "scottanti" uscite di straforo in settimana e le prospettive del Biscione, tra le quali ancora manca il nome del prossimo allenatore

Anche lui apparso ai microfoni di Mediaset Premium, Piero Ausilio ha risposto a più di una domanda postagli da studio. Le prime, ovviamente, hanno riguardato soprattutto il suo discussissimo intervento in una scuola dei giorni scorsi: “Si è detto tanto sulle mie parole. A me interessa sottolineare che ero in un contesto particolare, con degli interlocutori diversi da quelli che si occupano normalmente di calcio e che erano degli studenti a cui ho dovuto spiegare dei concetti che altrove si danno per scontati. Che le mie dichiarazioni siano uscite non è bello ma mi son chiarito subito con la società e per noi è già il passato“.

Il nostro obiettivo e compito, adesso, è programmare il prossimo anno e non pensare a queste cose. Come si riparte dopo quelle frasi? Ripeto, mi sembra che sia molto più un discorso mediatico che altro, peraltro ho visto anche ben poche analisi di quel che ho effettivamente detto. Con la società ho avuto un chiarimento durato dieci minuti in tutto. Ho anche detto che in queste partite stiamo valutando tante cose e anche su queste trarremo un’esperienza utile per fare un’Inter migliore il prossimo anno“.

Nel famoso incontro ho anche detto quali devono essere le caratteristiche dell’allenatore che abbiamo in testa, citando sei o sette squadra, non tecnici. Poi però sono usciti solo quattro nomi. Intanto, l’idea di mister che abbiamo è quella di un profilo che deve conoscere il calcio italiano e i nostri calciatori, così come le cose che l’Inter deve migliorare. Abbiamo delle idee e le svilupperemo con la società. Il tweet di Gabi? Io sono molto attento alle dichiarazioni dei giocatori e non ho esitato a punirli, in passato, ma in questo caso noi dobbiamo essere perfettamente consapevoli che la frase su Twitter di Gabigol lascia il tempo che trova. Sarei preoccupato se dicesse altre cose, ecco. Dobbiamo programmare la prossima stagione e stiamo cercando di migliorare l’Inter per il prossimo anno”.

ANCELOTTI CANTA “I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA”