Mercato – Ausilio è al lavoro: a gennaio Inter più italiana
Il d.s nerazzurro è a caccia di italiani. Per la difesa piacciono Darmian, Acerbi e Criscito, in attacco si sogna BernardeschiIl mercato di gennaio per raddrizzare una situazione difficilissima. Ausilio proverà a piazzare qualche colpo per regalare a Pioli i rinforzi ritenuti necessari per centrare la svolta e rimettere in piedi una stagione, fino a questo momento, disastrosa. E, a quanto pare, l’intenzione è una: l‘Inter va a caccia di giocatori italiani. L’obiettivo di Suning è infatti quello di costruire un’ossatura di calciatori italiani su cui puntare e su cui costruire attorno il presente e il futuro dell’Inter.
Il club interista cerca un nuovo esterno difensivo e la lista di nomi sembra essere ridotta a due giocatori: la scelta dovrà ricadere tra Matteo Darmian del Manchester United e Domenico Criscito dello Zenit San Pietroburgo, con l’ex genoano leggermente favorito.
Questione centrale. Il Murillo del 2016 è un lontano parente del difensore colombiano che aveva sorpreso all’inizio della sua esperienza in nerazzurro. Vecchi e Pioli hanno quasi sempre preferito Andrea Ranocchia e così l’Inter potrebbe ingaggiare un nuovo centrale. Non va escluso che Ausilio, in vista della ripresa del mercato possa tornare alla carica pure e affondare il colpo decisivo per Acerbi con il Sassuolo. Una trattativa che potrebbe essere facilitata dall’uscita dall’Europa League della squadra neroverde e che potrebbe coinvolgere uno tra Ranocchia e Andreolli.
In difesa si continuano a seguire Caldara e Conti, mentre al centrocampo, sempre in casa bergamasca, gli occhi sono puntati sul centrocampista Gagliardini. Il sogno proibito in attacco rimane Federico Bernardeschi: il numero 10 della Fiorentina sembra infatti aver superato,nella lista delle preferenze Suning, un altro talento italiano, Domenico Berardi.