Ausilio: “Guarin e Ranocchia rimangono. La priorità è…”
Subito dopo la presentazione dei nuovi acquisti Andreolli e Campagnaro, i giornalisti presenti a Pinzolo hanno avuto la possibilità di porre le loro domande scottanti al d.s. nerazzurro Piero Ausilio.
DIFESA – A proposito del mercato riguardante il mercato difensivo, il dirigente nerazzurro si è espresso così: “Dragovic è un giocatore che seguiamo e conosciamo – riporta fcinter1908 – ma in difesa, al momento, siamo a posto. Siamo 6, con Silvestre sette. Inoltre non ci saranno problemi con il rinnovo di Juan, che aveva già un contratto di tre anni. Per Ranocchia, poi, non ci sono mai arrivate offerte“.
CENTROCAMPO – Il reparto su cui potrebbero esserci più interventi, invece, è il centrocampo. Ecco le parole di Ausilio a riguardo: “Mazzarri sta lavorando con Jonathan e poi ha due ragazzini (Leonardo Longo e Mbaye). Quindi è sotto gli occhi di tutti che dovremo fare qualcosa e qualcosa faremo. Con la Juventus non abbiamo trovato una valutazione comune per Isla, la loro è diversa dalla nostra. Abbiamo parlato, vedremo cosa succederà. Zuniga è stato dichiarato incedibile dal Napoli, che tra l’altro l’ha sempre dichiarato incedibile. Quindi al momento non può essere un’opportunità. Per Guarin, invece, non sono arrivate offerte, mentre puntiamo molto su Kovacic: è un giocatore bravo, ve l’avevamo detto già quando l’abbiamo preso. Può giocare ovunque perché ha piedi buoni. Su Nainggolan vi dico che al momento non è una priorità, la priorità è l’esterno“.
ATTACCO – Il mercato nerazzurro non riguarderà più attaccanti. Sul reparto offensivo il d.s. si esprime così: “In attacco siamo assolutamente a posto. Non prenderemo nessuno per rimpiazzare Milito, che sta andando forte. Anche con Lavezzi non c’è stato alcun contatto“.
CESSIONI – Chiusura dedicata ai due giocatori sicuramente in uscita, Schelotto e Silvestre: “Con loro siamo stati chiarissimi. Per Silvestre c’era un discorso col Parma ma c’è stato un passo indietro, anche se non è l’unica soluzione“.