Ausilio: “Concentrati sul Pescara. L’Inter non ha nulla da invidiare a nessuno”
Il direttore sportivo ha parlato a pochi minuti dal match che sta per prendere via tra Inter e PescaraIntervenuto ai microfoni di Premium Sport, Piero Ausilio ha parlato della rincorsa Champions che vede protagonista la squadra di Stefano Pioli: “E’ una settimana importante, ma non possiamo permetterci di pensare oltre questa partita. Abbiamo visto cosa è successo alla Lazio e noi non vogliamo avere problemi di questo tipo. Pensiamo di partita in partita”.
L’Inter ora sembra potersela giocare con tutti: “Per quest’anno quello che c’era da fare lo abbiamo fatto. Avevamo individuato Gagliardini come primo e unico obiettivo e ci siamo riusciti a prenderlo perciò siamo contenti. Siamo contenti anche del suo inserimento perchè passare dall’Atalanta all’Inter non è facile. Il nostro organico non ha nulla da invidiare a chi ci sta davanti. Il nostro progetto purtroppo è partito dopo”.
Chiusura dedicata al mercato e al progetto di un’ Inter italiana: “Si è partiti con questa idea, ma solo dove c’è qualità. E’ chiaro che c’è stata questa idea, ma l’Inter deve guardare a giocatori di qualità. Se c’è la possibilità di prendere giocatori di qualità italiani ovviamente proveremo a dargli la precedenza, ma se ci saranno necessità all’estero non sarà un problema. Come amante del calcio e dei calciatori bravi sia Berardi che Bernardeschi ci piacciono. Sono bravi e facciamo dei complimenti a loro, ma sono sotto contratto con Sassuolo e Fiorentina. Verratti è un talento italiano che gioca all’estero, ma in una società che mi risulta non sia molto contenta di vendere come il PSG, ma non si sa mai”.