Intervistato da Radio TV Serie A, Piero Ausilio ha parlato di molti argomenti diversi, riguardanti i suoi tanti anni all’Inter, soffermandosi anche su argomenti di attualità. Tra i vari temi, il direttore sportivo nerazzurro ha parlato anche di Simone Inzaghi.
Queste le sue parole:
INZAGHI – “Semplice, umile, geniale e… pigro. Una delle persone più simpatiche nel mondo del calcio, però ha delle sue esigenze, delle sue routine, che non le sposti nemmeno con le cannonate. Inzaghi è geniale e giovane. Ha talento e ha un buon gusto per il calcio di qualità e fa star bene tutti. Sono quelle cose che aiutano, perché i risultati sono anche frutto dello stare bene in gruppo, del volersi allenare e di condividere spazi insieme”.
ESONERO – “Esonero? Mai stato vicino. Sono strasincero. Non è nella cultura di Zhang e di Marotta. Sapevamo che fosse un momento difficile, ma sapevamo che stando insieme, spronando e anche pungolando, perché serve anche quello, avremmo risolto. Perché qualcosa da correggere c’era e probabilmente anche l’allenatore andava stimolato. Siamo stati bravi a reagire e a fare questo cammino pazzesco negli ultimi 2 mesi della scorsa stagione. Abbiamo giocato partite pazzesche fino alla finale di Champions League. Mai stato preso in considerazione l’esonero”.
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso