MERCATO – Ausilio studia soluzioni a parametro zero: si cerca il nuovo Vidic!
Ausilio mercato Inter
Ausilio mercato Inter
Piero Ausilio comincia già a muoversi sul mercato, non solo pensando al prossimo gennaio, ma addirittura proiettato alla stagione che verrà, quella successiva. Perché in questa nuova Inter targata Thohir che pian piano sta nascendo, non c’è più tempo per fermarsi al presente, per pensare in piccolo. Bisogna sempre guardare al futuro e farlo con progetti di ampio respiro: al ds nerazzurro è stata confermata la fiducia della società e ora toccherà a lui ripagarla.
Il budget nerazzurro non offre al momento grandi risorse ma Ausilio ha dimostrato di sapersela cavare comunque. E’ già al lavoro per cercare nuovi colpi alla Vidic: giocatori in scadenza di contratto che possano fare al caso dell’Inter. La lista del ds è già folta, come riporta Goal.com: il primo nome è certamente quello di Jorge Rolando, il cui contratto col Porto scade a giugno. Già da febbraio sarebbe possibile chiudere l’accordo per riportarlo a Milano. Un altro difensore giovane e interessante è Fabian Schar: al momento non ha rinnovato con il Basilea, ma è probabile che a breve le due parti troveranno un accordo. A centrocampo invece interessa Jevhen Konopljanka, giocatore ucraino del Dnipro, che l’Inter ha appena affrontato in Europa League.
Per l’attacco il nome sull’agenda è quello di Andre Ayew del Marsiglia, già vicino a vestire la maglia nerazzurra quest’estate. Ma Ausilio non si vuole fermare qui e cercherà altri nomi, altre possibilità, altri giocatori per riuscire a rendere grande l’Inter del futuro.