Intervenuto sul palco nel corso dell’evento di inaugurazione del calciomercato, svoltosi a Rimini, Piero Ausilio ha parlato del rinnovo di Inzaghi, del nuovo ruolo di Marotta e della rosa dell’Inter. Queste le sue parole:
RINNOVO INZAGHI – “Il prolungamento di Simone Inzaghi arriverà. Direi che ci siamo. Stiamo affrontando un percorso naturale per il rinnovo. Inzaghi se lo è meritato. Non ci va bene l’idea di iniziare una stagione con un contratto di un allenatore così importante a scadenza non ci va bene e abbiamo bisogno che Inzaghi si senta tutelato e protetto. L’allenatore ha la responsabilità della squadra e ha bisogno di una società che lo faccia sentire forte. È il ruolo più strategico. Ci sono delle normali dinamiche di negoziazione, ma la destinazione finale è il rinnovo. Inzaghi è al centro del nostro progetto e lo resterà a lungo”.
MAROTTA – “Adesso è il presidente, ma a livello operativo cambia poco. Marotta è il nostro riferimento. Non avendo una proprietà molto presente nell’ultimo anno la sua competenza è stata fondamentale. La nostra è una situazione un po’ particolare. L’area sportiva si identificava già in questa struttura. Per noi è stato tutto molto più facile perché avere un amministratore delegato che è presidente è una situazione agevolata”.
ROSA INTER – “Le rose non devono essere troppo ampie, altrimenti si creano dei problemi. Oggi i numeri dicono che la squadra è a posto così. C’è anche qualche esubero di ritorno dai prestiti. Completeremo con il portiere la rosa”.
Si studia la formula migliore per chiudere
Guarda il nostro ultimo video e iscriviti al canale YouTube!
Ma il centrocampista piace anche al Milan
Il piano dei nerazzurri per il giovane difensore
Una criticità da risolvere per Simone Inzaghi