Ausilio: “Il fallimento cercatelo altrove. Cancelo e Rafinha? C’è modo di tenerli, non cambia nulla tra Champions ed Europa League”
Il direttore sportivo dell'Inter ha chiarito alcuni punti legati al presente ed al futuro del clubDopo aver assicurato che Mauro Icardi rimarrà anche senza Champions ed aver chiarito la situazione legata all’acquisto di De Vrij, Piero Ausilio ha parlato nuovamente ai cronisti presenti alla serata di gala in occasione del Premio Gentleman Fair Play. Ecco le sue parole.
SFIDA CHAMPIONS CON LA LAZIO – “Una partita secca che si gioca con un solo risultato ma è quello che volevano da inizio stagione. Eravamo consapevoli dei nostri obiettivi abbiamo sempre saputo che avremmo dovuto lottare fino alla fine”.
FAIR PLAY UEFA – “Rafinha e Cancelo? Non cambia nulla fra Champions League o Europa League perché incideranno sul prossimo bilancio. Invece abbiamo altri accordi con l’UEFA da raggiungere entro giugno. I tempi sono più ristretti, ma le possibilità di tenerli ci sono. Non è una decisione tecnica, perché non abbiamo mai avuto dubbi sul loro valore. Il discorso è unicamente economico. Siamo molto contenti di quello che stanno facendo. A fine campionato affronteremo il discorso futuro”.
BARROW – “Lo seguiamo ma non solo lui, anche altri giovani”.
FALLIMENTO – “Non accetto che si possa parlare di fallimento perché l’Inter è migliorata ed è una squadra all’altezza, i fallimenti vanno cercati da altre parti e non all’Inter”.
ANNO ZERO – “Abbiamo giocatori che tutti ci dite di riscattare e un grande allenatore, una base per la prossima stagione Sento questa stagione come l’anno zero questo è il primo vero anno di costruzione, negli anni precedenti abbiamo cambiato spesso proprietà ed è accaduto solo a noi in Europa di cambiare così tanto”.
VENT’ANNI ALL’INTER – “Stare venti anni in una squadra di calcio è dura. All’Inter è un lavoro durissimo, ma al contempo bellissimo. La mia soddisfazione parte dal lavoro con la famiglia Moratti e continua con le proprietà successive. Ringrazio tutte le persone che lavorano con me. L’Inter si è migliorata ed è cresciuta rispetto all’anno scorso. Sono convinto che i ragazzi faranno di tutto per trasformare in realtà il sogno dei nostri tifosi”.
LEGGI ANCHE – Ausilio: “Icardi rimane con o senza Champions. Su De Vrij…”
Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
INCREDIBILE IN BRASILE: PORTIERE DELL’ATLETICO PARANAENSE USA IL CELLULARE IN CAMPO!