28 Maggio 2017

Ausilio: “Stagione negativa, gli errori servano come espierenza. Perisic? E’ ancora un nostro giocatore”

Le parole del ds nerazzurro a pochi minuti dal fischio di inizio di Inter-Udinese
mercato inter uscita

A pochi minuti dal fischio d’inizio dell’ultimo impegno nerazzurro della stagione 2016-2017, il direttore sportivo Piero Ausilio ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium.

Si parte dal resoconto di questa stagione che sta per concludersi: “I numeri dicono tutto. Quando si arriva alla fine della stagione si tiramo le somme e sicuramente è stata una stagione negativa. Una stagione che non ha visto l’Inter arrivare a quelli che erano gli obiettivi di inizio anno. La Champions è stata per qualche mese un sogno, l’Europa League era un dovere. Quello che è successo ormai è successo, speriamo serva di lezione e faccia esperienza. Noi dirigenza stiamo già pensando sulla base di tutti gli sbagli di questa stagione a programmare la prossima”. 

Sul prossimo allenatore nerazzurro: “L’Inter avrà sicuramente un nuovo allenatore. La prossima settimana porteremo avanti quelli che sono i nostri contatti. Abbiamo delle idee chiare in testa e tutto quello che c’è da fare faremo”.

Sul mercato: “Perisic? Avete detto che è già fatta, ma di ufficiale non è arrivato niente. Date per fatte cose che non lo sono. C’è un interesse da parte loro, ma in questo momento non c’è un giocatore cedibile o incedibile. Vogliamo fare un’Inter forte, prima di dar via un calciatore dobbiamo fare tante valutazioni. I top player anche senza Europa? La storia parla. Qualsiasi calciatore al mondo se ha l’opportunità di giocare nell’Inter non ci pensa più di un secondo. Normale poi che ci siano altre possibilità, ma l’Inter oltre alla storia ha anche un futuro. Vogliamo costruire un’Inter che possa andare in alto. Continuo a dire che l’Inter non ha una qualità di rosa così inferiore alle squadre che ci sono arrivate davanti. E’ una squadra che non ha bisogno di tantissime cose. Va sicuramente migliorata, ma tutto questo deve essere fatto in piena sintonia con l’allenatore. Ci confronteremo e cercheremo di fare le cose migliori”.

ECCO LA MAGLIA DELL’INTER 2017/2018