Ausilio: “Stiamo già pianificando l’Inter che verrà. Perisic? Sta rispettando le aspettative. Marotta ci darà grande esperienza”
Il direttore sportivo nerazzurro ha parlato ai microfoni di SportitaliaIl direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio, intervistato ai microfoni di Sportitalia, ha avuto modo di parlare di diversi temi caldi al momento all’interno dell’ambiente nerazzurro. A partire dalla sfida in arrivo contro la Juventus fino ad arrivare all’arrivo di Marotta e al mercato di gennaio. Queste le sue parole in relazione ai diversi argomenti trattati.
ROMA-INTER – “Una bella inter, oltre che una bella partita. Bisogna anche riconoscere il merito della Roma, che ha giocato una partita bella e di vigore come l’Inter. Noi eravamo anche fuori casa, quindi va dato merito a questi ragazzi che sono andati con il giusto atteggiamento in un campo molto difficile, cercando di vincere la partita. Non ci siamo riusciti, ma si è visto qualcosa di importante e un bello spettacolo per il calcio italiano”.
CASO LAUTARO – “Il caso Lautaro non è rientrato perchè non c’è mai stato un caso. Spalletti ha detto bene, abbiamo parlato col ragazzo e ci siamo chiariti in due secondi. C’è stata una reazione un po’ passionale di un padre che ha tanto amore per il proprio figlio, lui si è fatto prendere ma la questione l’abbiamo chiusa in pochi secondi”.
MERCATO DI GENNAIO – “A gennaio l’Inter sarà più o meno questa, noi in realtà stiamo lavorando e pianificando quella che sarà l’Inter della prossima stagione con un certo anticipo, come è giusto che sia in un grande club”.
PERISIC – “Ivan sta rispettando le aspettative come tutti i suoi compagni, quando gioca dà sempre il proprio contributo. Poi è normale che ci si aspetti sempre di più, da tutti i calciatori ma anche da noi dirigenti. Perchè abbiamo dei progetti importanti, abbiamo l’ambizione di fare bene in campionato e di fare bene anche in Champions, Perisic è un elemento importante della squadra e in quanto tale deve far vedere cose importanti, come del resto sta già facendo”.
JUVE-INTER –“Tutte le partite valgono tre punti, poi è normale che con la Juve è importante. C’è il valore della squadra, il prestigio e la storia che ha questa partita, ma non è che i tre punti di Torino valgono di più di quelli che possiamo prendere contro l’Udinese o il Chievo. Noi andiamo a giocare sapendo di affrontare la più forte in Italia e forse anche in Europa, ma noi andremo con l’idea di rendere difficile la partita anche per loro”.
MAROTTA – “Ci darà l’esperienza che ha accumulato negli anni passati alla Juve e altrove. E’ un uomo di calcio che lavora da tanti anni con passione e capacità. Poi come detto anche in altre occasioni arriverà da noi e troverà un club ricco di valore, professionalità e storia”.
LEGGI ANCHE – MAROTTA-INTER, ECCO QUANDO SARA’ UFFICIALE
Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com
VIDEO – Ronaldo-Icardi, numeri a confronto