26 Settembre 2013

AVB e l’addio all’Inter: “Me ne andai perchè Mou non voleva più un assistente!”

Anche tra Villas Boas e Mourinho ormai non scorre buon sangue. I due tecnici portoghesi, una volta ottimi amici, visto che il primo è stato per anni assistente nonché allievo del secondo, sembrano ora aver preso strade completamente diverse.

A raccontarlo è proprio AVB, che nella sua ultima intervista, riportata da Goal.com, ha dichiarato: “ad un certo punto non ci siamo più trovati perchè a me sarebbe piaciuto dargli qualcosa in più dal punto di vista professionale, visto che stavo crescendo. Volevo essere più coinvolto.” Ecco spiegati dunque i motivi dell’addio di Villas Boas all’Inter: “andai ad allenare l’Academica perchè Mourinho mi disse di non avere più bisogno di un assistente.” “Ora non siamo più amici, posso dire che ha bloccato la mia crescita professionale”, ha concluso AVB.

Crescono dunque gli attriti tra gli attuali tecnici del Tottenham e del Chelsea, proprio in vista del prossimo turno di Premiar League, che vedrà appunto di fronte i due club londinesi. Sarà la classifica sfida tra allievo e maestro: vedremo che ne uscirà vincitore.