La vittoria della Juventus contro il Napoli ha aggiunto ulteriore importanza all’impegno di stasera dell’Inter contro l’Udinese, con i nerazzurri obbligati a vincere per riprendersi la testa della classifica. Tuttavia, Inzaghi ha già messo in guardia la squadra nell’allenamento di ieri, prima ancora di sapere il risultato dei bianconeri.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico ha voluto avvertire la squadra: nessun condizionamento dai risultati delle altre squadre e concentrazione sempre alta. Un concetto che il tecnico ribadirà anche oggi prima della partita.
D’altronde, come sottolinea il Corriere dello Sport, Inzaghi è convinto che per vincere il campionato la continuità sia fondamentale e che nessun avversario, dunque, possa essere preso sotto gamba. La sua squadra finora ha seguito questo mantra, ma dovrà farlo ancora, a partire dalla sfida di San Siro di questa sera.
La mancanza di continuità e i cali di concentrazione sono stati i difetti principali dell’Inter di Inzaghi nella scorsa stagione. Il tecnico sembra averci lavorato molto e i risultati si sono visti fin qui, ma non può bastare. Con una Juventus così agguerrita, l’Inter dovrà risucire a tenere alta l’asticella fino al termine della stagione.
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco
La rivelazione del centrocampista polacco