MERCATO – L’Inter vuole rinforzi in attacco: e se arrivassero le ali?
Bacca Inter: il colombiano interessa e può giocare anche da esterno
Concluso il capitolo entrate per quel che concerne il centrocampo, il mercato dell’Inter entra nel vivo ora per il capitolo attaccanti. In questo momento la rosa conta solo due veri centravanti a disposizione di Walter Mazzarri: Mauro Icardi e Rodrigo Palacio. Il tecnico ha promesso di avere pazienza per poter arrivare a rinforzi importanti, ma l’Inter si sta muovendo a 360 gradi per riuscire comunque a fare in fretta: serve un acquisto eccellente.
I nomi che circolano nelle ultime ore sono soprattutto quelli di Pablo Daniel Osvaldo, che ha già l’accordo con l’Inter ma costa troppo, Javier Hernandez, che Van Gaal ha già (quasi) scaricato, ma interessa anche a molti club e Carlos Bacca, colombiano esploso nel Siviglia. Tutti rinforzi che potremmo definire “d’area di rigore”: giocatori che per caratteristiche naturali entrerebbero in conflitto con Icardi, lasciando al solo Palacio l’onere di ricoprire il ruolo di seconda punta. Non del tutto vero per quanto riguarda Bacca: il 27enne infatti giocato anche come attaccante esterno destro e potrebbe quindi avere quella duttilità tattica utile a Mazzarri.
Per questo, come riporta il Corriere dello Sport, la società nerazzurra sta lavorando per portarlo a Milano, nonostante la trattativa appaia notevolmente complicata, viste le richieste del Siviglia. D’altronde la prima pista battuta dai dirigente dell’Inter, quella che portava a Jovetic, altro giocatore in grado di giocare sia da prima che da seconda punta, è praticamente caduta a causa dell’infortunio di Negredo, che costringe il Manchester City a puntare ancora sul montenegrino.
Non va quindi trascurato in conclusione questo aspetto: Mazzarri non cerca solo prime punte, ma forse gradirebbe più qualche seconda punta/ala. Anche se sono passate in secondo piano, non vanno quindi dimenticate le trattative che portano a Jonathan Biabiany e Alessio Cerci. L’Inter lavora su moltissimi fronti: servirà molta pazienza ma prima o poi l’occasione potrebbe arrivare.