24 Gennaio 2017

Bagni: “Inter, hai perso troppo tempo: ora la Champions non è facile”

L'ex commentatore tecnico della RAI ha analizzato la situazione dei nerazzurri

Salvatore Bagni, ex giocatore dell’Inter, ha parlato proprio dei nerazzurri al Corriere dello sport, analizzando la situazione attuale del club meneghino: “Con l’arrivo di Stefano Pioli l’Inter ha cambiato marcia. Sta facendo benissimo, in due mesi ha completamente ribaltato la squadra. Però purtroppo ha perso troppo terreno all’inizio ed ora la rimonta per la Champions League è tutt’altro che semplice”.

La rimonta dell’Inter ricorda molto quella che il Milan compì ai danni del suo Napoli: “Si, è vero. Però quel Milan inseguiva soltanto noi, mentre l’Inter ora ha davanti molte squadre. Ci sono anche i rossoneri e la Lazio, anche se quelle che preoccupano di più sono il Napoli e la Roma, che viaggiano a ritmi altissimi e quindi 8 punti saranno quasi impossibili da recuperare”.

La chiusura è dedicata a Pioli: “Si è guadagnato la fiducia di calciatori e società. La squadra lo segue, e lui gli ha donato equilibrio ed intensità. Gioco offensivo? Viene a mancare, lui ha sempre basato la sua filosofia sul prendere meno gol possibili, e fa bene. 5 punti di distanza sono raggiungibili sulla carta, però è obbligatorio vincere tutti gli scontri diretti. Col Napoli? Era appena arrivato, la prima vera sfida sarà con la Juventus: vincendo la cosa si potrebbe fare molto interessante”.

LE IMMAGINI PIÙ BELLE DI INTER-BOLOGNA