La scadenza del prestito di Oaktree rimane la data cerchiata di rosso sul calendario dell’Inter per quanto riguarda il proprio futuro societario. A maggio, Steven Zhang dovrà restituire circa 350 milioni di euro al fondo americano, altrimenti la permanenza alla guida del club potrebbe essere a rischio.
Lo riferisce Il Giornale, secondo il quale per l’Inter ci sarebbe il forte interesse della Qatar Islamic Bank. Il presidente Jassim Bin Hamad Al Thani, omomino del proprietario del Paris Saint-Germain, potrebbe, infatti, dirottare sui nerazzurri l’interesse mostrato qualche mese fa per il Manchester United.
Sempre secondo il quotidiano, il suggerimento di investire sui nerazzurri sarebbe arrivato addirittura dal presidente della FIFA, Gianni Infantino, da tempo ormai residente stabile proprio in Qatar.
La centralità del prestito di Oaktree nel futuro societario dell’Inter è ormai evidente. Zhang ha sempre fatto trapelare la volontà di rimanere al comando del club, ma è chiaro che la situazione economica degli ultimi anni non può che lasciare le porte aperte a possibili nuovi investitori, specie se molto facoltosi.
Il pensiero dell'ex attaccante dell'Inter
L'identikit del talento del Newell's Old Boys
Il portiere dell'Inter criticato dopo la sconfitta con il Milan
Il centrocampista albanese nel mirino della critica
Il capitano suona la carica
Il tecnico aveva fatto due richieste in estate