Barca-Real: è di nuovo Camp Mou, Messi accusato dalla stampa
Dopo l’1-1 del Bernabeu la qualificazione al turno successivo della Copa del Rey sembrava alquanto compromessa. E invece i ragazzi di José Mourinho sono riusciti a strappare una vittoria ecclatante in terra catalana, che non arrivava da tanto tempo.
MESSI – Dopo la vittoria del Milan – che ora potrebbe anche essere ridimensionata data la veramente scarsa forma del Barca – il Tiki-Taka catalano non porta i suoi frutti nemmeno contro Ronaldo e compagni. I quotidiani iberici accusano Messi che secondo loro non riesce ad essere cosi’ incisivo quando la squadra non lo sostiene nel modo giusto. Gioiscono dunque i detrattori dell’argentino che si fanno portatori già da molto tempo di questa tesi, basandosi sugli scarsi risultati ottenuti dalla nazionale del fuoriclasse in questi anni. Ora, da qui a dire che Messi sia diventato un giocatore qualunque ce ne vuole, ma di certo sta risaltando l’unica caratteristica non extra-umana del 4 volte pallone d’oro, lo smarcamento.
JOSE‘ – Lontano dalla costa catalana invece, esattamente a Madrid, c’è un allenatore portoghese che si sta riprendendo la sua rivincita mettendo a tacere tutte quelle voci che non lo consideravano adatto al Real. A 3 anni dalla mitica semifinale di Champions, riesce a fare nuovamente suo il Camp Nou, che per una notte è tornato ad essere Camp Mou.