2 Ottobre 2019

Barcellona-Inter, Capello (Sky): “L’Inter è partita bene in campionato. Deve essere convinta delle sue qualità”

Le parole dell'ex calciatore e allenatore in vista della sfida di Champions League tra nerazzurri e blaugrana

Fabio Capello, ex calciatore e allenatore, presente negli studi di Sky per il pre-partita di Barcellona-Inter, ha espresso il suo parere sulla gara e sul momento che sta attraversando la squadra di Antonio Conte. Ecco le sue parole: “In Italia abbiamo l’Inter che è partita e non perde. Ha avuto un inizio abbastanza facile con squadre di secondo livello al di là del derby, poi dietro c’è la Juventus. L’Inter questa sera deve preoccuparsi di Messi, vedremo cosa ha preparato Conte per fermarlo. Messi uno contro uno è pericoloso. Io Brozovic lo vedo difensivo, perché con lui ci sono Barella e Sensi che sono più offensivi. E’ un centrocampo di ottima qualità, sa arrivare al gol. Stasera mi sorprende che non giochi D’Ambrosio, ma Candreva per un centrocampo con più qualità“.

Quando preparavo le partite contro il Barcellona cercavo di mettere in difficoltà l’avversario dove potevo. La scelta di Candreva mi lascia un dubbio perché Candreva deve anche difendere, ma sarà Barella a fare più lavoro. Guardando la formazione ho delle perplessità, spero di sbagliarmi. Ho parlato con Messi e mi ha detto che non voleva avere un’altra ricaduta, se gioca vuol dire che sta bene. La fascia destra del Barcellona saranno Sensi e Asamoah che potranno fare danni perché sanno difendere meno. Il Barcellona ha il punto debole sui calci d’angolo e l’Inter può avere questo vantaggio perché i difensori sono abili nel gioco aereo e Sensi è bravo a tirare“.

Non ci si può privare di un giocatore importante come Lukaku, fondamentale nelle scelte di Conte. Io l’avrei portato almeno in panchina, ma evidentemente non è al meglio per lasciarlo a casa. Incredibile che la stampa, quando c’è una squadra italiana, dicono che siamo catenacciari, gli altri no. L’Inter ha qualità anche quando è in possesso di palla. Deve essere convinta della sua porta, soprattutto quando recuperi la palla. Con la palla veloce devi sapere che il tuo compagno c’è, si deve essere abbinati e capaci di calciarla giusta“.

 

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=yU5Ot” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/youth-league-barcellona-inter-0-3-cantera-nerazzurri-esposito/