Barcellona-Inter, Conte: ”Vogliamo giocarci le nostre carte. Mi dispiace per Lukaku, Lautaro…”
Il tecnico nerazzurro si è concesso ai microfoni di Sportmediaset per presentare la gara in programma questa sera al Camp NouAntonio Conte si prepara all’esame Camp Nou in programma questa sera contro il Barcellona: il tecnico nerazzurro, ancora imbattuto in questo inizio di stagione, cerca l’impresa in Champions League contro Messi e compagni per presentarsi al meglio al Derby d’Italia in programma domenica sera a San Siro contro la Juventus.
Conte ha presentato la sfida di questa sera ai microfoni di Sportmediaset: ‘‘Pensiamo solo al campionato? Nel calcio si dicono tante cose, il calcio è bello perché ne possono parlare tutti ed è giusto che ne parlino ma qualcuno ogni tanto dice qualche fesseria. Noi siamo nella massima competizione e proviamo a dare il meglio e andare avanti. Sappiamo benissimo che abbiamo un girone di ferro e che non abbiamo iniziato benissimo con lo Slavia Praga ma sappiamo anche benissimo che abbiamo iniziato un percorso e questo percorso prevede step importanti come quello di domani sera in cui noi vogliamo giocarci le nostre carte proseguendo il percorso che abbiamo iniziato con i ragazzi e mettere in pratica quello che abbiamo preparato, in fase di possesso, non possesso, cercare di essere intensi e provare a sorprendere questo Barcellona. Stiamo parlando di una squadra delle più forti al mondo”.
L’assenza di Lukaku: “Noi dobbiamo pensare a chi c’è, c’è massima fiducia nei ragazzi, in ognuno di loro. Può capitare una situazione con qualche contrattempo, accade a noi come agli altri. Dobbiamo essere bravi a sopperire a questi inconvenienti. Mi dispiace per Romelu perché sono palcoscenici importanti, chiunque vuole giocare al Camp Nou”.
Chance per Lautaro: “Io ho massima fiducia in tutti i calciatori, sanno benissimo che tutti quanti abbiamo iniziato un percorso. Ci sono margini di miglioramento da parte di tutti. Lautaro è un ragazzo di 22 anni, molto giovane e non dimentichiamo che l’anno scorso non era titolare, sta facendo step importanti, deve continuare a lavorare seriamente come sta facendo, aver voglia di migliorarsi e pensare che può essere un giocatore top in futuro. Adesso ha tanto da lavorare ma, ripeto, sono molto contento di quello che sta facendo”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=yU5Ot” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
UFFICIALE – Lukaku out per infortunio, salterà il match contro il Barcellona: i dettagli