L’Inter questa sera giocherà a Barcellona cercando l’impresa che potrebbe garantire il passaggio anticipato agli ottavi di Champions League. I nerazzurri, dopo la vittoria nella partita di andata, proveranno a ripetersi, consapevoli che ad attenderli ci sarà una bolgia dantesca. Inzaghi, che anche ieri in conferenza non ha escluso la possibilità di giocare con un sola punta, dovrebbe, secondo La Gazzetta dello Sport, attenersi al suo modulo canonico.
In porta giocherà l’ormai titolare Onana, con a proteggerlo Skriniar, de Vrij e Bastoni, gli eroi della partita di andata. A centrocampo a destra confermato l’ottimo Dumfries visto a Sassuolo, con al centro Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, e a sinistra Dimarco. In avanti spazio agli unici due attaccanti disponibili, Lautaro e Dzeko. Gli unici ballottaggi riguardano Darmian, al momento nettamente sfavorito rispetto a Dumfries, e Gagliardini. Il centrocampista potrebbe giocare qualora Inzaghi decidesse all’ultimo di giocare con solo Lautaro in attacco, avanzando alle sue spalle Mkhitaryan. Queste le probabili formazioni del match.
BARCELLONA: Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Eric Garcia, Marcos Alonso; Pedri, Busquets, Gavi; Ansu Fati, Lewandowski, Dembelé
INTER: Onana, Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.
Segui la nostra diretta a partire dalle 19.30
Le parole del centrocampista turco
I contratti terminano il prossimo 30 giugno
Il centrocampista albanese è sotto esame