Barcellona-Inter, le probabili formazioni: dubbio Perisic, scalpita Keita. Solo panchina per Rafinha
Borja Valero al posto dell'infortunato Nainggolan, Candreva insidia Politano sull'out di destraNeanche il tempo di godersi l’emozionante vittoria ottenuta all’ultimo secondo nel derby contro il Milan, che per l’Inter è già ora di scendere in campo contro il Barcellona in Champions League.
Nel derby Luciano Spalletti ha perso Radja Nainggolan che sarà il grande assente in casa Inter: il centrocampista belga ha avuto la peggio in uno scontro di gioco con Lucas Biglia rimediando un trauma distorsivo alla caviglia sinistra . Al suo posto il tecnico nerazzurro dovrebbe schierare Borja Valero come successo già nel derby. Da monitorare le condizioni di Ivan Perisic: se il croato non dovesse farcela, Spalletti inserirebbe Keità Balde a sinistra. A destra, invece, si giocano una maglia da titolare Politano e Candreva. Per il resto pochi dubbi: la difesa a quattro sarà composta da D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar e Asamoah davanti ad Handanovic e con la coppia Brozovic–Vecino ad agire davanti alla difesa.
Dall’altra parte il grande assente sarà Lionel Messi. Fino ad oggi Valverde ha dimostrato di credere pochissimo in Malcom: contro il Siviglia è toccato a Dembelé prendere il posto della Pulce sulla destra, completando il tridente con Suarez e Coutinho. Questa sarebbe l’ipotesi più probabile in vista anche di domani. Pochi dubbi sugli altri uomini che scenderanno in campo: in porta ci sarà Ter Stegen, con Semedo, Piqué, Lenglet e Jordi Alba in difesa. A centrocampo Busquets, Rakitic e Arthur. Solo panchina per l’ex Rafinha.
Le probabili formazioni:
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Dembelé, Suarez, Coutinho.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Borja Valero, Perisic; Icardi.
LEGGI ANCHE — Stankovic: “Mou? In tanti provano ad imitarlo, ma per farlo devi essere come lui”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
ICARDI, LA GARRA, L’INTERISMO. GUARDA IL VIDEO-EDITORIALE DI INTER-MILAN