La semifinale di ritorno contro il Barcellona è stata la svolta nel cammino europeo dell’Inter. Una prestazione sontuosa dal punto di vista collettivo e difensivo, in 10 uomini per più di 70 minuti a causa dell’espulsione rifilata a Thiago Motta. Ma quell’Inter di José Mourinho dimostrò di essere la più forte di tutti, avendo la meglio su quel tiki taka blaugrana che aveva incantato fin lì il mondo.
Mourinho, nell’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, ha rivissuto le emozioni del trionfo al Camp Nou: “In tribuna hai tempo di vivere il dramma, al limite puoi pregare, in campo devi trovare soluzioni. Ho detto che è stata la sconfitta più meravigliosa della mia carriera: non perdemmo 1-0, ma vincemmo 3-2 in condizioni epiche”.
Il rosso a Thiago Motta e il battibecco con Guardiola e Ibra: “Quando Busquets cadde quasi tramortito io ero in diagonale fra la nostra panchina, la loro e il punto dove Thiago Motta venne espulso. Con la coda dell’occhio vedo la panchina del Barcellona che festeggia come se avessero già vinto, Guardiola che chiama Ibra per parlare di tattica: tattica in 11 contro 10… Gli dissi solo: ‘Non fare festa, questa partita non è finita'”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del match di Champions League
L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna
Attacco del tecnico in conferenza stampa