TS – L’Inter dei ‘piccoletti’ all’assalto del Camp Nou: Conte si affida al tiki-taka per la sfida col Barcellona
Il tecnico nerazzurro punta su Brozovic-Sensi-Barella: prova di maturità al Camp NouLa sfida di questa sera del Camp Nou sarà sicuramente una prova di maturità per la nuova Inter guidata da Antonio Conte. Se le 6 vittorie consecutive in campionato hanno rilanciato i nerazzurri sul territorio nazionale dopo anni di oblio, il pari interno contro lo Slavia Praga in Champions ha lasciato diversi dubbi. La sfida contro il Barcellona potrà dare ulteriori risposte (sia in negativo che in positivo). Come dichiarato dallo stesso Conte in conferenza stampa, sotto alcuni aspetti la prestazione sarà più importante del risultato finale. Anche se una sconfitta potrebbe seriamente compromettere il cammino europeo.
Come evidenziato dall’edizione odierna di Tuttosport, questa sera mister Conte si affiderà alla batteria leggera. Avanti spazio alla coppia Sanchez-Lautaro (visto il forfait di Lukau), in mezzo si rivede il centrocampo del derby: Sensi–Brozovic–Barella. Il primo è la rivelazione nerazzurra, il secondo è la colonna (sempre titolare in questa prima fase di stagione), il terzo è il factotum tanto richiesto da Conte. I tre ‘piccoletti’ dovranno dimostrare di essere all’altezza in uno degli stadi più imponenti al mondo, in cui il movimento calcistico ha ammirato per anni il tiki-taka blaugrana.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=yU5Ot” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
Barcellona-Inter, le probabili formazioni: torna la GDS, Sanchez con Lautaro. Dubbio Messi