Bardi: “Sono onorato di far parte dell’Inter. Samir il numero uno”
La partita di sabato sera tra Inter e Livorno sarà segnata da un emozionante esordio: quello di Francesco Bardi. Il portiere di proprietà nerazzurra scenderà in campo a San Siro per la prima volta, ma lo farà da avversario, e ai microfoni di TuttoSport ha dichiarato: “Sono onorato di far parte dell’Inter, perchè è una società tra le più importanti d’Europa, ma adesso penso solamente al Livorno che è la squadra della mia città e fino al termine della stagione darò tutto per questa maglia”.
Il giovane portiere toscano potrebbe diventare il nuovo portiere italiano nerazzurro, l’ultimo infatti è stato Toldo prima di lasciare il posto a Julio Cesar ed Handanovic. Proprio sul numero uno sloveno Bardi ha dichiarato: “Sono rimasto molto colpito da Samir, ha grandi doti tecniche e mette impegno e dedizione in ogni esercizio“. ” Julio Cesar e Handanovic sono due grandi campioni. Io penso che chi fa ottime stagioni in Serie A sia da ammirare, perchè i grandi portieri sono quelli che riescono ad avere un rendimento costante, commettendo meno errori”.
Bardi ha poi analizzato il suo inizio di stagione e sulla possibile convocazione al Mondiale: “Ho fatto qualche sbaglio e non ho problemi ad ammetterlo. Le mie prestazioni assumono un valore solo se la squadra raggiunge il risultato. Non penso al Mondiale perchè ora sono concentrato sul Livorno e poi devo raggiungere un Europeo con l’Under 21”. Prima di concludere l’intervista ha poi speso due parole anche su Walter Mazzarri definendolo “il miglior allenatore in circolazione“.