In queste ore seguenti al triste accaduto che ha visto coinvolto Edoardo Bove – accasciatosi privo di sensi in mezzo al campo durante Fiorentina–Inter -, stanno venendo a galla alcuni retroscena su cosa è successo allo stadio Franchi in quei momenti.
Nella sua edizione odierna La Gazzetta dello Sport sottolinea come i giocatori dell’Inter si siano uniti subito al dolore dei colleghi della Fiorentina e abbiano tutti quanti assieme deciso di non riprendere a giocare ma di rinviare la partita.
La rosea mette in evidenza le reazioni dei giocatori nerazzurri come Dumfries che è immediatamente corso vicino a Bove tentando di soccorrerlo ed è stato uno dei primi ad accorgersi del suo svenimento. Dimarco, con altri giocatori della Fiorentina come Mandragora e Ranieri, era invece uno dei più infuriati con l’ambulanza che non entrava in campo ma da protocollo non le era consentito.
Tutti i giocatori dell’Inter si sono quindi uniti alle parole del presidente Beppe Marotta che dopo il rinvio ufficiale del match ha parlato ai microfoni di Sky Sport, sia con i gesti in quei concitati momenti in campo che con le dichiarazioni dopo la sospensione definitiva.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani