5 Giugno 2019

Pedullà non ha dubbi su Barella: “Si è promesso all’Inter. Impersonifica il centrocampista moderno che vuole Conte”

La formula per l'acquisto del centrocampista del Cagliari sarebbe cash più una o due contropartite

Barella è sempre più vicino ad essere un prossimo calciatore dell’Inter. Se non bastassero infatti le numerosissime indiscrezioni, a confermare l’interesse concreto e i grandi passi avanti nella trattativa con il Cagliari sarebbe stato anche l’incontro tra il ds nerazzurro Piero Ausilio e il corrispettivo rossoblu Marcello Carli. Dei passi avanti nell’operazione e delle modalità con le quali la stessa potrebbe essere portata avanti ha parlato, intervenuto all’interno degli studi di Sportitalia, Alfredo Pedullà. Queste le parole del noto giornalista ed esperto di mercato:

A gennaio dello scorso anno abbiamo parlato del suo rifiuto al Napoli e della possibilità del Chelsea per Barella. Si è parlato di molti centrocampisti, soluzioni per me improbabili come Gundogan, di acconto per Rakitic, ma la priorità è Barella. Il calciatore impersonifica il centrocampista moderno che vuole Conte, fresco, giovane, rampante, tatticamente duttile, tecnicamente bravo e di personalità. Bisognerà vedere: che siano 35 milioni più Dimarco, Bastoni o Esposito o Colidio, una o due contropartite, credo sia un dettaglio. Barella si è già promesso all’Inter

Ieri c’è stato un incontro con il procuratore di Barella, Alessandro Beltrami e oggi a questo è succeduto l’incontro tra le due società. Nello specifico tra Marcello Carli direttore sportivo del Cagliari, Piero Ausilio e Baccin. Tra l’entourage di Barella e l’Inter c’è stato un accordo totale. Ora siamo entrati nella fase operativa che parte da una base di 35-36 milioni cash, e l’incontro di oggi è propedeutico nella risoluzione della trattativa in tempi stretti. Contropartite? Radu solo se partisse Cragno, la base fissa cash è di 35-37 milioni, il primo incontro è servito per questi particolari. Eder? Ricordiamo che il suo ingaggio è di 5 milioni di euro“.

INDISCREZIONE PI – Agoumé, terminato incontro in sede: Inter ottimista, salgono però i costi dell’operazione!

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com