Sky – Barella vuole solo l’Inter: caccia all’accordo col Cagliari. Si lavora per gli altri obiettivi, e occhio alle plusvalenze: il punto
Situazione ingarbugliata per Chiesa, si lavora per Dzeko e LazaroNicolò Barella vuole solo l’Inter. E’ un rilancio, è una conferma a quanto già era stato detto ovunque giorni fa, una nuova iniezione di quelle certezze che sembravano vacillare – in mattinata – dopo le aperture di alcuni quotidiani, che parlavano di un inserimento del Milan per il calciatore, nonché di alcune sirene provenienti dalla Francia (leggi Paris Saint-Germain). Uno spauracchio, ecco, nulla più: il giocatore – secondo quanto risulta a Sky Sport, da cui viene fatto un punto sul mercato nerazzurro – ha infatti tranquillizzato Conte e la società sulla scelta fatta: vuole l’Inter, è difficile che altri club possano inserirsi, a meno di clamorosi ripensamenti. Ergo, con il sì del calciatore in tasca, spetta all’Inter trovare l’accordo col Cagliari: stesso punto di qualche giorno fa, da dirimere nei prossimi giorni.
Sugli altri fronti, anche lì: scenari pressoché tutti confermati, nessuno scossone rispetto alle cose dette giorni fa: Dzeko è un profilo per cui la porta rimane aperta (oggi il giocatore ha dato segni di apertura ai microfoni di Rai Sport), e intanto si cerca di definire anche l’acquisto di Valentino Lazaro dall’Hertha Berlino, per il quale si conferma sempre la valutazione che ne fa il club tedesco (intorno ai 20 milioni). Rimane ingarbugliata la situazione attorno a Federico Chiesa, con Joe Barone – braccio destro di Rocco Commisso alla Fiorentina – che ha confermato al padre Enrico di voler tenere il giocatore, rimandando i discorsi ad un faccia a faccia che avrà luogo al rientro di Barone dall’America. Un faccia a faccia cui parteciperà – si presume – anche Daniele Pradè, prossimo all’ingresso nel club viola. L’Inter lavora: senza dimenticare il fronte plusvalenze, per il quale servono 40-45 milioni entro il 30 giugno. E che al momento rappresentano una delle priorità.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com