GdS – Barella record-man dell’Inter: strappa un primato speciale a Icardi
Il centrocampista corre veloce, non solo sul campoBarella non è ritenuto uno dei giocatori più importanti dell’Inter (e della Nazionale Italiana) per puro caso. Oltre al dinamismo che mette in mezzo al campo, alla tecnica e alla tenacia con cui gioca, Barella stupisce anche per la continuità. É un giocatore affidabile che negli ultimi due campionati ha saltato appena 4 partite. Se non è un record questo, poco ci manca. Ma parlando di primati, ce n’è uno che Nicolino ha strappato sul serio.
IL RECORD DI NICOLÒ
Come fa notare La Gazzetta dello Sport, Barella è attualmente il giocatore più giovane del campionato italiano ad aver superato il traguardo delle 200 presenze in Serie A. Ma non finiscono qui i record. Con la presenza in Lecce-Inter, il centrocampista è diventato l’interista più giovane, nell’era dei tre punti, ad aver toccato quota 200 presenze in campionato con 25 anni e 197 giorni.
Primato che, prima di Barella, apparteneva a Maurito Icardi con 25 anni e 278 giorni. Insomma, Barella entra nella storia dell’Inter: se non l’avesse già fatto.