Barella entra con il piglio giusto? I voti dei giornali alla sua partita
Il centrocampista è subentrato nella ripresa
Non capita spesso, ma Barella è partito dalla panchina contro il Salisburgo, subentrando all’intervallo, al posto di Mkhitaryan. Il centrocampista dell’Inter è peraltro entrato in una posizione inedita, ovvero spostato sul centrosinistra, vista la presenza di Frattesi nel suo solito ruolo. Come se l’è cavata?
Per La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport bene. Secondo la Rosea, “si cala con freddezza e lucidità dentro il match”, mentre per il quotidiano romano “ha una voglia tremenda di risalire la corrente”, visto anche il momento di forma non smagliante.
Meno positivo Tuttosport, e più vicino alla nostra valutazione su Passione Inter, che sottolinea come il piglio sia giusto, ma con troppe esagerazioni e con una passività eccessiva in fase di transizione negativa.
Di seguito le pagelle complete dei quotidiani sportivi e quella di Passione Inter:
La Gazzetta dello Sport 6.5 – “Si cala con freddezza e lucidità dentro il match, senza isterismi. Ripulisce palloni, affronta contrasti. Forse Frattesi gli ruba un po’ la scena negli inserimenti, ma va bene così”.
Corriere dello Sport 6.5 – “Ha una voglia tremenda di risalire la corrente. Se il momento di forma non è smagliante, lui si applica su ogni pallone cercando il guizzo che possa sbloccarlo”.
Tuttosport 6 – “Entra col piglio giusto, ma a volte esagera e spesso non rientra”.
Passione Inter 5.5 – “Ingresso con tanta voglia di fare, ma gli manca un po’ di lucidità nelle scelte.”.