Non capita spesso, ma Barella è partito dalla panchina contro il Salisburgo, subentrando all’intervallo, al posto di Mkhitaryan. Il centrocampista dell’Inter è peraltro entrato in una posizione inedita, ovvero spostato sul centrosinistra, vista la presenza di Frattesi nel suo solito ruolo. Come se l’è cavata?
Per La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport bene. Secondo la Rosea, “si cala con freddezza e lucidità dentro il match”, mentre per il quotidiano romano “ha una voglia tremenda di risalire la corrente”, visto anche il momento di forma non smagliante.
Meno positivo Tuttosport, e più vicino alla nostra valutazione su Passione Inter, che sottolinea come il piglio sia giusto, ma con troppe esagerazioni e con una passività eccessiva in fase di transizione negativa.
Di seguito le pagelle complete dei quotidiani sportivi e quella di Passione Inter:
La Gazzetta dello Sport 6.5 – “Si cala con freddezza e lucidità dentro il match, senza isterismi. Ripulisce palloni, affronta contrasti. Forse Frattesi gli ruba un po’ la scena negli inserimenti, ma va bene così”.
Corriere dello Sport 6.5 – “Ha una voglia tremenda di risalire la corrente. Se il momento di forma non è smagliante, lui si applica su ogni pallone cercando il guizzo che possa sbloccarlo”.
Tuttosport 6 – “Entra col piglio giusto, ma a volte esagera e spesso non rientra”.
Passione Inter 5.5 – “Ingresso con tanta voglia di fare, ma gli manca un po’ di lucidità nelle scelte.”.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio