Baresi: “Complimenti a Conte, la sua Inter può fare bene. Potrebbe ridursi il gap con la Juventus”
L'ex difensore interista soddisfatto per l'esordio dei nerazzurriNon potevano che piovere complimenti alla nuova Inter di Antonio Conte, il giorno dopo l’esordio vincente sul Lecce che ha visto trionfare i nerazzurri a San Siro per quattro reti a zero. Una partita ben giocata contro un avversario qualitativamente inferiore, ma che – per una formazione con tanti nuovi innesti in campo ed un allenatore arrivato da poco meno di due mesi – ha sin da subito ripagato l’entusiasmo che si era creato attorno alla squadra, lasciando delle sensazioni positive su ciò che potrebbe essere il prosieguo della stagione. Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, ecco Beppe Baresi come ha visto l’Inter al debutto:
LA PARTITA – “Ieri ho ricavato buonissime sensazioni, anche se il campionato è lungo. Se il buongiorno si vede dal mattino… Si giocava contro una neopromossa, ma la sicurezza di ieri penso che abbia dato delle certezze a Conte di lavorare nel modo giusto ed essere sulla giusta strada. Con questa energia e umiltà l’Inter può fare bene”.
I SINGOLI – “Va fatto un plauso all’atteggiamento della squadra e a come ha approcciato alla partita e al campionato. Conte merita i complimenti per aver rigenerato Candreva e Ranocchia, così come Sensi, che inizialmente non avrei pensato fosse così pronto. Lukaku ha iniziato presto la preparazione, anche se ha giocato un po’ meno. Ha esperienza e fisicità, è un giocatore top e ha dimostrato subito di avere grandi qualità. Erano tanti anni che non si vedevano così tanti italiani. Potrebbe essere un aiuto in più per l’adattamento al campionato italiano”.
LOTTA SCUDETTO – “L’Inter è cresciuta, l’ambiente è carico: sicuramente farà meglio dell’anno scorso. La Juventus è la favorita, ma ha cambiato allenatore, gioco e mentalità e può perdere per strada qualche punto. Potrebbe accorciarsi la distanza tra le due squadre”.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/mercato-inter-scambio-biraghi-dalbert/