9 Febbraio 2022

Bastoni in forte dubbio verso il Liverpool: come può sostituirlo Inzaghi

Le condizioni del difensore preoccupano lo staff nerazzurro

Alessandro Bastoni (@Getty Images)

Oltre al danno, anche la beffa. Alessandro Bastoni, squalificato dal Giudice Sportivo per le prossime due giornate di Serie A, ha subito un forte trauma distorsivo alla caviglia destra a pochi secondi dal termine del primo tempo tra Inter e Roma. I nerazzurri sono in semifinale, ma l’apprensione per le condizioni del difensore nerazzurro ci sono.

Alessandro Bastoni (@Getty Images)

All’attesissimo Inter-Liverpool manca poco meno di una settimana, nelle prossime ore gli esami diranno se Bastoni potrà essere recuperato o meno. Ma intanto, chi giocherebbe al suo posto?

Federico Dimarco e Danilo D’Ambrosio (@Getty Images)

Il sostituto naturale sarebbe Federico Dimarco (definitivamente spostato nella difesa a tre da parte di Inzaghi) ma La Gazzetta dello Sport non esclude che il tecnico piacentino possa giocarsi la carta D’Ambrosio, con Skriniar spostato a sinistra. Un po’ come è successo ieri al momento dell’infortunio di Bastoni. Il numero 33 nerazzurro ha dimostrato di essere in palla dall’inizio di stagione e rappresenterebbe sicuramente un’opzione più difensiva: possibile davvero che Inzaghi ci pensi per una partita tra Napoli e Liverpool.

LE PAGELLE DI INTER-ROMA 2-0>>>