Oltre al danno, anche la beffa. Alessandro Bastoni, squalificato dal Giudice Sportivo per le prossime due giornate di Serie A, ha subito un forte trauma distorsivo alla caviglia destra a pochi secondi dal termine del primo tempo tra Inter e Roma. I nerazzurri sono in semifinale, ma l’apprensione per le condizioni del difensore nerazzurro ci sono.
All’attesissimo Inter-Liverpool manca poco meno di una settimana, nelle prossime ore gli esami diranno se Bastoni potrà essere recuperato o meno. Ma intanto, chi giocherebbe al suo posto?
Il sostituto naturale sarebbe Federico Dimarco (definitivamente spostato nella difesa a tre da parte di Inzaghi) ma La Gazzetta dello Sport non esclude che il tecnico piacentino possa giocarsi la carta D’Ambrosio, con Skriniar spostato a sinistra. Un po’ come è successo ieri al momento dell’infortunio di Bastoni. Il numero 33 nerazzurro ha dimostrato di essere in palla dall’inizio di stagione e rappresenterebbe sicuramente un’opzione più difensiva: possibile davvero che Inzaghi ci pensi per una partita tra Napoli e Liverpool.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento