Inter News

Bastoni sul tetto del mondo: il suo VALORE di mercato è da sogno

Come riportato da Sky Sport, sono arrivati nuovi aggiornamenti sui valori di mercato dei calciatori di tutto il mondo e sono stati stilati come sempre dal noto portale dedicato alle valutazioni: il sito tedesco Transfermarkt. Uno dei salti in avanti più evidenti e che più fanno gioire in casa Inter è quello di Alessandro Bastoni.

Attualmente il centrale nerazzurro classe 1999 è infatti il difensore più costoso al mondo al pari di Saliba dell’Arsenal: entrambi a quota 80 milioni di euro. Superati quindi altri due leader e interpreti di altissimi livello del ruolo come Gvardiol del Manchester City e Gabriel dell’Arsenal, che si fermano a 75 milioni.

Bastoni però può esultare anche per un’altra ragione. Il numero 95 dell’Inter è infatti anche il secondo difensore più costoso della storia, sempre secondo i parametri di Transfermakt che ovviamente si adegua all’enorme costo dei cartellini di un calciatore odierno rispetto agli anni scorsi. L’unico difensore che ha avuto in passato un valore superiore è Van Dijk del Liverpool che nel 2019 era valutato 100 milioni di euro.

AddThis Website Tools
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.

Recent Posts

Critiche all’Inter, Inzaghi replica: “Non ho sentito questo”

Le parole del tecnico dopo Inter-Udinese

1 ora ago

Allarme infortuni Inter: l’annuncio di Inzaghi su Lautaro

Il tecnico fa il punto in vista del derby

2 ore ago

L’annuncio su Solet: “Può giocare all’Inter”

Il difensore dell'Udinese è sul taccuino nerazzurro

13 ore ago

VIDEO – INTER UDINESE 2-1: LA SOFFERENZA NON MANCA MAI! SUPER ARNAUTOVIC!

Post-partita Inter-Udinese 2-1, 30 marzo 2025. Gol Arnautovic, gol Frattesi, gol Solet. https://youtu.be/0Y6DgYVKIEM

13 ore ago

Inzaghi sull’espulsione: “Ecco perché ero arrabbiato”

Le parole dell'allenatore dell'Inter dopo la vittoria contro l'Udinese

13 ore ago