Bastoni: “Voglio sfidare il Real Madrid. Ecco perché sono rimasto”
L'intervista del centrale nerazzurro
In occasione del media day della Lega, ad Appiano Gentile Sportmediaset ha intervistato uno dei protagonisti principali dell’Inter di Simone Inzaghi: Alessandro Bastoni.
Il centrale nerazzurro ha subito fissato i principali obiettivi: “Abbiamo grande entusiasmo nel ripartire, vogliamo rivivere le stesse emozioni dello scorso anno. Il mister ce lo ripete tutti i giorni: sappiamo quanto sarà difficile e dobbiamo tutti fare un passo in avanti, anche mentalmente, per vincere ancora in Italia e provarci in Europa. A fine stagione sarò contento se non avremo rimpianti”.
CONFERMARSI – “La continuità è determinante, avere uno zoccolo duro dentro della squadra. Ho l’onore e la fortuna di farne parte, sono orgoglioso di difendere questo club. Lo step che posso fare è aumentare in termini di leadership, essere un esempio dentro e fuori dal campo”.
SERIE A E CHAMPIONS – “Sarà un campionato molto aperto e difficile. Giocatore che mi piace di più marcare? Ce ne sono tanti, Vlahovic, Politano, c’è tanta gente. Ma più che i giocatori ormai sono i sistemi che ti mettono in difficoltà. In Europa mi piacerebbe affrontare il Real Madrid”.
DOVE CRESCERE – “Scorso anno la Champions è stata una nostra pecca, quando parlo di step mentale dico questo, affrontare tutte le partite con lo spirito giusto e sono arrivati calciatori che ci possono dare una grande mano”.
MERCATO – “Fa piacere l’apprezzamento di grandi squadre, ma io qui sto bene, sento la fiducia di tutti: mi sento all’interno di una grande famiglia e mi sento importante”.