Inaspettate come un fulmine a ciel sereno, le parole di Allegri sulle guardie e i ladri al termine di Juventus-Sassuolo sono giunte inevitabilmente anche alle orecchie del mondo Inter, atterrato in quelle ore in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana.
Dichiarazioni che, come racconta La Gazzetta dello Sport, non hanno fatto piacere alla dirigenza nerazzurra, che ha trovato la battuta dell’allenatore bianconero di cattivo gusto, viste anche le recenti polemiche arbitrali riguardanti l’Inter.
Tuttavia, in questo momento c’è la convinzione che non serva rispondere, per non farsi trascinare all’interno di sterili diatribe, specie in un momento delicato della stagione. D’altronde, la convinzione della dirigenza interista è che la Juventus stia giocando un po’ “a nascondino”, cercando di scaricare gran parte della pressione sulla capolista.
Anche se involontaria (sebbene venga difficile crederlo), la battuta di Allegri è stata abbastanza infelice per modi e tempistiche, visto il contesto polemico che ha avvolto l’Inter nelle ultime settimane. L’intenzione della Juventus sembra chiara: mettere in difficoltà i nerazzurri sul piano psicologico. Inzaghi, allora, dovrà essere bravo a mantenere la propria squadra focalizzata sul campo.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani