Bauza: “Lavezzi può cambiarti la partita in 30 minuti, Icardi invece…”
Torna a parlare il ct dell'Argentina Bauza dopo la sconfitta per 2-0 subita contro la BoliviaEdgardo Bauza, dopo la sconfitta della sua Argentina contro la Bolivia per 2-0, ha parlato ai microfoni di Canal 13 sia di Icardi che della sua posizione come tecnico della Seleccion, che pare al momento in bilico: “Per me è un giorno come tutti gli altri, ho in programma un incontro con Tapia e sono molto sereno e tranquillo – afferma il ct, con riferimento all’incontro che avrà con il presidente dell’AFA Tapia Tinelli – Non avverto che la dirigenza mi abbia tolto la fiducia“.
Sul suo gruppo di giocatori dichiara: “Ho un ottimo rapporto con tutti i giocatori, non alleno un club di amici e non sono legato alle consuete convocazioni: se dovremo cambiare, cambieremo. Se io dovessi essere esonerato pretenderei una spiegazione che penso mi daranno, poi ci stringeremo la mano e me ne andrò a casa. Voglio solo il meglio per l’Argentina“.
Infine, incalzato sulla questione Icardi, al quale sono stati preferiti Lavezzi ed Alario, Bauza afferma: “Lavezzi in 30 minuti può cambiare una partita, conosce la Nazionale ed a livello individuale può procurare una punizione, un rigore, un gol, quindi perché non avrei dovuto metterlo nella lista? Non possiamo citare giocatori dall’estero, ho già parlato con Icardi, sa quello che penso di lui. Abbiamo passato del tempo insieme io e Zanetti ma non c’è stato modo di chiamarlo; abbiamo parlato tre ore di calcio con Icardi in Italia, mi è sembrata una brava persona, non mi è sembrato cattivo. Per una foto non devo chiamare Icardi”.
BUFFON, HANDANOVIC, DONNARUMMA E… QUANDO LA PAPERA È CLAMOROSA