Mancano poche ore al match tra Bayern Monaco e Inter, ultima giornata del girone C di Champions League. All’Allianz Arena non ci sarà alcuna posta in palio: le gerarchie del gruppo sono già stabilite, con i bavaresi primi e i nerazzurri secondi, entrambi qualificati agli ottavi di finale. In ogni caso, rimane il fascino di una grande sfida europea.
Simone Inzaghi, pensando anche all’altro grande big match, domenica sera contro la Juventus, pensa a un po’ di turnover.
In porta ci sarà l’ormai titolarissimo Onana, mentre la difesa sarà composta da Darmian, De Vrij e Acerbi. Cambia volto del centrocampo: sugli esterni spazio a Bellanova e Gosens; a fare da regista, invece, ci sarà Asllani, spalleggiato da Barella e Mkhitaryan.
Davanti scelte abbastanza obbligate. Assente Lukaku per infortunio e con Dzeko presente, ma da non rischiare in via precauzionale, la coppia offensiva sarà tutta argentina, con Correa e Lautaro Martinez.
Queste le probabili formazioni secondo La Gazzetta dello Sport:
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Upamecano, Pavard, Davies; Sabitzer, Kimmich; Coman, Gravenberch, Gnabry; Tel
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lautaro Martinez.
L'analisi il giorno dopo la sconfitta in finale di Supercoppa
Il regista turco si è fermato nel derby di Supercoppa
Nel mirino c'era un talento classe 2006
I nerazzurri rischiano di perdere un pezzo
Durissime parole verso il direttore di gara Sozza