Bc Partners, PIF, Fortress e non solo: tutto quello che c’è da sapere sui fondi in corsa per l’Inter
Tanti fondi, tra cui anche Mubadala, Bain Capital, Ares Management e Arctos Sports Partners, che hanno mostrato interesse per il club nerazzurroEQT
Sembra essere sparito dai radar Eqt, fondo e operatore di private equity svedese sponsorizzato dalla famiglia Wallenberg, una delle più ricche e potenti famiglie della Svezia. Il fondo è attivo nel venture capital e nelle infrastrutture, ha raccolto oltre 61 miliardi di euro in 29 fondi e circa 40 miliardi di attivi in gestione. Le aziende sono localizzate in giro per il mondo, dall’Europa all’Asia e Stati Uniti e hanno un fatturato complessivo di oltre 21 miliardi di euro con circa 127mila dipendenti.
Eqt ha condotto il suo primo investimento in Italia nel marzo del 2016, quando il fondo EQT VII ha investito in Lima, leader globale nelle protesi ortopediche sostitutive e con tecnologia 3D. Nel giugno del 2018, il fondo EQT VIII ha invece comprato il controllo di Facile.it, la principale piattaforma comparativa online di prodotti assicurativi auto e moto, gas e luce, telefonia e finanza personale.