Beccalossi: “C’è molto da lavorare, ma l’Inter può vincere ancora”
Evaristo Beccalossi, ex fantasista nerazzurro e ora opinionista tv, ha rilasciato le sue impressioni sull’Inter ai microfoni di Calciomercato.com.
L’Inter riparte dalla gara di Martedì, dove è tornato alla vittoria, ma guai a pensare che la crisi sia finita: “La vittoria di Lille è importante per la Champions e soprattutto per il morale della squadra. C’è ancora molto da lavorare, ma io ho fiducia perché ritengo Ranieri l’allenatore giusto per risalire in classifica, anche se bisognerebbe fare una grande rimonta”.
Un pensiero va poi alla discussione sul riolo ideale per Chivu, dove il “Becca” sottolinea la sua ottima prestazione da centrale: “Quattro anni fa era stato preso proprio per quel ruolo, poi lui è stato bravo ad adattarsi in altre posizioni. Ha fatto quasi sempre il terzino sinistro, ma ricordo che ai tempi di Mancini fu provato anche come centrocampista”. Un Jolly compatibile con molti moduli e posizioni e alla domanda sulla possibile compatibilità della coppia Milito Pazzini risponde così: “Hanno già dimostrato di poter giocare insieme, ma a volte per sbloccare determinate partite può essere più utile la vivacità di Zarate. Inoltre è fondamentale il recupero di Sneijder”.
L’ultima analisi spetta a Thiago Motta davanti alla difesa, ma più in generale a tutta la squadra: “Thiago Motta ha fatto bene, ma in particolare mi è piaciuto lo spirito di squadra. Bisogna ripartire proprio da qui. Domenica a San Siro arriva una squadra corta e compatta come il Chievo, è un avversario da non sottovalutare, ma i tre punti sono d’obbligo“.